Loading Attendere...
Centro Sportivo Teatino
Riscatto CST: Ateam sconfitta 5 a 3
Riscatto CST: Ateam sconfitta 5 a 3
News pubblicata il 06-02-2016
Il Centro Sportivo Teatino si mette alle spalle la brutta sconfitta nel derby e torna a vincere, sconfiggendo l'Ateam Futsal al Carena con il risultato di 5 a 3.

Primo tempo subito in attacco per i neroverdi, con il quintetto composto da Colagreco, Antonucci, La Rovere J, Pinti e Carrera immediatamente in cerca del gol. Gli ospiti fanno fatica a contrastare le offensive, ma le tante occasioni da gol non vengono trasformate in rete e come spesso succede, arriva il vantaggio dei gialloneri. Il CST non si perde d'animo e dopo qualche attacco non sfruttato, perviene al meritato pareggio con il suo bomber Carrera, abile a superare il bravo portiere avversario con una palla sotto le gambe. Le occasioni continuano a susseguirsi, ma i due portieri si fanno trovare pronti e il primo tempo si chiude sul risultato di 1 a 1

CarreraNella ripresa la storia non cambia, con i ragazzi di Mister Olivieri a spingere e l'Ateam pronta in ripartenza. Sulla prima azione offensiva ospite arriva il nuovo vantaggio giallonero, con un tiro deviato che beffa il pur bravo Colagreco, infilandosi sotto l'incrocio. Il CST ancora una volta trova la forza di reagire e trova quasi immediatamente il pareggio con Pinti, abilissimo nel liberarsi al tiro. E' il gol che sblocca definitivamente i neroverdi, che trovano le reti della sicurezza prima con Carrera, autore di un eurogol sotto l'incrocio, poi ancora con Pinti in azione solitaria. La reazione ospite va a infrangersi ripetutamente contro un miracoloso Colagreco che chiude la saracinesca, servendo poi l'assist per il 5 a 2 di Carrera, autore di una tripletta. Gli attacchi finali degli ospiti fruttano solo il gol del 5 a 3 e il Centro Sportivo Teatino può festeggiare la vittoria al fischio finale.

Ottima prova della truppa del Presidente Di Primio, che si riscatta dopo la deludente prestazione nel derby e vince un match fondamentale nella corsa ai playoff contro una diretta concorrente. Il prossimo impegno vedrà in neroverdi impegnati in trasferta contro il Virtus Majna, squadra in lotta per mantenere la categoria.