Loading Attendere...
Centro Sportivo Teatino
C.S.Teatino, ottimo pareggio a Montesilvano
C.S.Teatino, ottimo pareggio a Montesilvano
News pubblicata il 15-11-2015
Il Centro Sportivo Teatino blocca sul pari la capolista Montesilvano sul parquet del Pala Consorte, portando a 6 la scia di risultati utili consecutivi in campionato e mantenendo la seconda posizione in classifica a braccetto col Tollo 2008.


RiscaldamentoLa partita ha un avvio tremendo per i neroverdi teatini, che dopo 5 minuti sono già sotto di 2 reti, non riuscendo a contrastare al meglio la tattica del 4-0 che finora ha fatto le fortune del Montesilvano (5 vittorie su 5 partite in campionato e 2 su 2 in coppa). La reazione però non tarda ad arrivare e, complice la decisione di Mister Olivieri di cambiare strategia difensiva, inizia la rimonta del CST. Prima Carrera, su splendido assist di Lombardo, e poi la solita rasoiata dalla distanza di La Rovere, riportano il match in equilibrio. Il Montesilvano continua a cercare di costruire gioco e riesce a trovare il nuovo vantaggio su una distrazione difensiva dei neroverdi, ma Lombardo mette a segno l'immediato pareggio con un fantastico pallonetto di sinistro a scavalcare il portiere avversario. Il primo tempo termina sul risultato di 3 a 3.

Nella ripresa il Montesilvano continua a mettere pressione ai neroverdi in cerca del vantaggio e dopo una decina di minuti arriva l'episodio che rischia di compromettere la partita del Centro Sportivo Teatino: su una punizione a favore dei locali, i teatini si attardano in inutili proteste e gli avversari battono rapidamente liberando un giocatore solo davanti all'incolpevole Dolceamore, che nulla può sulla conclusione a rete che vale il 4 a 3. Il CST trova le forze per reagire anche questa volta e si spinge avanti in cerca del pareggio, esponendosi però alle ripartenze dei locali, sulle quali si erge ad estremo baluardo il portierone Dolceamore, che mantiene in partita i suoi con una serie di interventi decisivi e spettacolari. Quando mancano pochi minuti al termine Mister Olivieri decide di giocarsi la mossa del portiere di movimento e la sua scelta viene ripagata: dopo il brivido del palo interno a porta vuota colpito dal Montesilvano su una palla persa, arriva infatti il pareggio di Capitan Antonucci, il quale sfrutta l'imbucata centrale del solito Lombardo e trafigge il portiere avversario con un tiro sporco sotto le gambe per il definitivo 4 a 4.

Il Centro Sportivo Teatino strappa un punto alla corazzata Montesilvano in trasferta e conferma di essere in un ottimo momento di forma. Il prossimo impegno casalingo vedrà i neroverdi affrontare la Vastese, compagine ostica già affrontata due stagioni fa nel vittorioso campionato di Serie D.