Loading Attendere...
Centro Sportivo Teatino
Le Pagelle di Jacopo: CST - Virtus Majna 6-1
Le Pagelle di Jacopo: CST - Virtus Majna 6-1
News pubblicata il 08-11-2015
DOLCEAMORE voto 8 : non inizia nel migliore dei modi la partita per il portierone teatino, in quanto durante l'appello l'arbitro lo soprannomina "Dolceamaro" in ricordo degli amari scolati il venerdì sera per il suo compleanno. Dimostra di essere in grande forma anche in campo facendosi trovare sempre pronto, ad eccezione del gol subito sotto le gambe. Nel post partita si diverte a rimembrare la pagella ignorante dell'amico Sitti e altri eventi goliardici, provocando smascellamenti dei compagni di squadra per le risate. 
COMICO MALEFICO

LA ROVERE J. voto 7: dopo aver ricevuto una lezione gratuita di self control da parte di Padre Marino nel riscaldamento, il numero 5 teatino appare il più calmo della squadra. Mostra un paio di accelerazioni sulla fascia che mettono in difficoltà gli avversari e su un suo tiro il vecchio Lomby toglie la palla dalla rete, guadagnandosi una futura legnata in allenamento. Nel secondo tempo osa dire a Lombardo che stava sbagliando un passo di bachata e lì succede il finimondo, con il ballerino calabrese che chiede il cambio seguito a ruota dallo stesso Biker dopo pochi minuti.
PRECISINO
 
MARINO voto 10 : nel riscaldamento predica pace e amore a La Rovere J., ma poi, accorgendosi che sulle casacche rosse del CST non compare la stampa del suo studio, ma quello di un altro, va su tutte le furie. Il mister gli permette di scaricare la tensione buttandolo nella mischia negli ultimi 5 minuti. I risultati sono:
- fa un volo angelico sulla fascia dopo aver subito un fallo
- si conquista due rotule degli avversari
-  segna il suo primo gol in C2, con una magia che si va a stampare sotto l'incrocio dei pali (nel tentativo di spazzare)
- pelata che gli diventa rossa per le pacche dei compagni
- un assegno in meno sul suo blocchetto per la cena che dovrà offrire.
ING. DI BELLE SPERANZE
 
LOMBARDO voto 6 : non una grande prestazione per il giovanotto calabrese. Dopo aver partecipato alla prova del cuoco con lo chef pluristellato De Thomasis, che gli ha insegnato come si fa una carbonara, oggi in campo si stava domandando ancora perchè era stato utilizzato il latte come ingrediente, non trovando però risposta. In campo fa prove di ballo in vista del suo saggio di Natale, mentre si incazza con La Rovere che lo richiama e lo distrae. Apice del match è quando chiede il cambio a gran voce e ci prende uno scurzino dal Mister.
RIVOLUZIONARIO
 
BONTEMPO voto 6,5 : inizio timido il suo, non riuscendo ad incidere sul match e perdendo vari contrasti fisici. Nel secondo tempo inizia a prendere coraggio e un momento prima del cambio sigla il gol del 5-1. Arriva in panchina ed entra nel mondo dei pancake e dello sciroppo d'acero in compagnia del suo compagno di merenda Nicolò
GOLOSONE AMERICANO
 
DI BIASE voto 7 : dopo aver patito il piccolo campo di Atri, oggi si torna sui verdi prati del Carena che tanto lo ispirano. Solito cuore e tanta corsa che vengono premiati con il gol della sicurezza del 4-1. Durante la foto post match, nel gabbiotto del presidente,  viene pizzicato a mangiare pizzette mentre gli altri avevano mollato le vettovaglie.
TUMASTOTELES COLPISCE ANCORA
 
MELATTI voto 7,5 : dopo aver passato la settimana a letto per la febbre, gli operai della SMEG gli saldano addosso un'armatura per affrontare il match. Duro come non mai durante i contrasti, ha la sfortuna di non riuscire a gonfiare la rete, andando a colpire due pali.
MACISTE
 
CIABARRA voto 6,5 : pochi minuti oggi per il soldatino del CST, ma ha un ottimo impatto sul match partecipando agli ultimi vittoriosi contropiedi del e amministrando il risultato. Negli spogliatoi inizia a messaggiare con la moglie come se non si vedessero da cent'anni.
ROMANTICO
 
ANTONUCCI voto 8,5 : gli arbitri gli continuano a ripetere che non può portare lo scaldacollo in campo come se fosse la sua prima partita. Ma lui di match ne ha disputati e in campo si vede tutta la sua esperienza. Sblocca il match con un bel gol che apre le porte alla vittoria del CST. Nell'intervallo però rievoca l'urlo prematch e finalmente si sblocca urlando "TEATE" provocando una lacrima sul viso di Bomber Sitti.
CONDOTTIERO
 
SITTINIERI voto 8: la pagella ignorante della settimana è tutta sua e lui conferma l'alto valore di permalosità nel primo tempo e gli insulti a Sweetlove nel post partita. Ma in campo si sacrifica come non mai ed entra anche lui nel tabellino marcatori con un facile tapin sottoporta. A fine match annuncia l'inizio di una sua fatica letteraria: "IO SWEET" che presto sarà disponibile nelle migliori edicole della città. 
BOMBER LETTERATO
 
CARRERA voto 9,5 : passando da Ciccio Graziani a Ciccio Cozza, il Ciccio Carrera nazionale oggi decide di riesumare un certo Bug's Bunny Mascara ed il suo eurogol nel derby siciliano Catania vs Palermo. Vede il portiere fuori dai pali e spara una sassata da oltre centrocampo che sbatte sul palo e poi gonfia la rete (durante gli allenamenti aveva provato con ottimi risultati tale giocata beffando più volte Sweet ed esultando con trenini, mitragliette e partite a scopa con il buon Tumas).
SPARAMISSILI
 
DE THOMASIS - OLIVIERI voto 8 : era il match da non sbagliare per dare conferma del buon momento della squadra. Caricano i giocatori dal martedì bevendo alla faccia loro conetti di campari. Il Condor carica i ragazzi come non mai in quanto vede il Mister mangiarsi le mani per la tensione .
COPPIA DI CAMPARISTI