Loading Attendere...
Centro Sportivo Teatino
Le Pagelle di Jacopo: Ateam Futsal - CST 2-3
Le Pagelle di Jacopo: Ateam Futsal - CST 2-3
News pubblicata il 05-11-2015
DOLCEAMORE voto 8 :  Mister Ghigno Malefico quest'oggi inizia a difendere la porta neroverde dal primo minuto vista l'assenza di Sampei D'Orazio. Al posto dei guanti ha delle calamite e arpiona tutti i palloni. Incolpevole sui 2 gol subiti. Nel post partita, davanti a una ghiacciata nastro azzuro, sembra Papá Castoro che racconta storie di futsal ai propri compagni.
ER GHIGNO LETALE
 
BONTEMPO voto 6,5 : anche per lui esordio stagionale in quel di Atri, dopo un piccolo problema muscolare che l'ha tenuto ai box. Dopo che l'anno scorso era presente sugli spalti a fare le riprese, oggi calca il parquet con una prestazione ordinata e precisa. A fine primo tempo però la caviglia lo saluta e si accomoda in panca. Nell'intervallo la canzone "Una lacrima sul viso" si impossessa di lui e meno male che Marino non aveva acceso il suo apparecchio acustico e non sente la canzone, quindi linciaggio evitato. Al 3-2  la squadra lo assale per i festeggiamenti e il suo capello si scompiglia.
BOCCOLI D ORO
 
MARINO voto 9,5 : il giovane ingegnere si presenta ai nastri di partenza cattivo come non mai, però anche quest'oggi non riesce a fare il suo esordio. Perla di saggezza nel secondo tempo quando si avvicina a La Rovere e da vero oratore annuncia: "Sei un pollo!!!". Però da vero gentleman passa una serata alcolica con la squadra per festeggiare il secondo posto dopo aver fatto fiasco con la Roma e la maestra di zumba.
MISTER CILECCA
 
DI BIASE voto 7 : il campo dalle piccole dimensioni non esalta le sue caratteristiche, però come sempre butta il cuore oltre l'ostacolo. Siparietto con il mister avversario da vero attore, annunciando che la prossima volta porterà un tappeto rosso per far passare i suoi giocatori. 
K.R. STUART
 
D'ARCHIMIO voto 7,5 : fa da badante al vecchio Marino in panchina, scippandogli a fine partita ben 100 euro e mostrandogli la sua polo della vecchia signora. Durante il post partita al Principe regala a Marinho una pizzetta e un arancino. Una vera love story.
PRINCIPE ROMANTICO
 
LOMBARDO voto 8 : dopo la pagella ignorante CST, la sua popolarità sul web è salita alle stelle, a tal punto che Bellarte gli ha chiesto un autografo e una confezione di capsule Lomby. Premessa per descrivere una bella prestazione del Tony Manero di Reggio in quel di Atri, fatta di sostanza e giocate di classe. Sigla il gol della vittoria e poteva chiudere il match con il 2-4 , ma nel momento di calciare a rete a tu per tu con il portiere, rimane ipnotizzato da quest'ultimo con una posa da ballerino che lui non conosceva. Prende appunti e l'insegnerá ai suoi allievi a lezione. 
MAESTRO DI SALSA E MERENGHE
 
ANTONUCCI voto 9: la solita sinfonia per il Capitano teatino. Spinto da un gruppo che lo sta seguendo sempre di più, sembra ringiovanito a tal punto da fare un intervento in scivolata in prossimità della panchina che lascia una scia di sudore dove Mister Olivieri rischia di scivolare (per fortuna sua l'arbitro l'aveva messo a cuccia in panchina). All'urlo TEATE prima del match però fornisce ancora prestazioni in playback. A presto lezioni private di canto con il Sitty.
VOCALIST TEATINO
 
CARRERA voto 7 : tanto lavoro sporco oggi per il mastodontico bomber ginosino, sceso per ricaricare le pile alimentari in quel di Ginosa paese a base di carne e pesce. Peccato però che il pranzo a base di tè al limone e panino consumato nel viaggio di ritorno in treno non gli forniscano le forze necessarie per la zampata decisiva in zona gol. Chiude la giornata con birra e patatine, mentre la ragazza gli preparava a casa linguine allo scoglio.
CICCIO BUONA FORCHETTA
 
SITTINIERI voto 8 : anche lui come Carrera ha dovuto lottare molto lì davanti per ottenere palloni soffrendo un po' nel primo tempo. Nel secondo però sale in cattedra e fornisce sponde come se non ci fosse un domani, andando vicino al gol con una grande giocata, ma il palo gli nega l'esultanza. Passa un sabato sera in compagnia a base di selfie e bevute, con un attacco di risata allo sguardo assassino di Sweetlove e allo "scatta, scatta, sorriso, selfie" di Lombardo. 
SELFIEMAN
 
LA ROVERE J. voto 7 : sblocca il match con una bella giocata sull'out destro, andando a trovare l'angolino basso dove il portiere non può arrivare.  Primo gol per lui in stagione che lo porta in vantaggio nella sfida gol con Bontempo. Nel secondo tempo inizia un faccia a faccia con un avversario che porta Mister Olivieri a sostituirlo e prenderci rimproveri dal decano Marino. Rientra più calmo che mai e dalle sue parti non si passa più. 
WOLVERIN
 
 
DE THOMASIS-OLIVIERI voto 10 : voto come i punti in classifica del CST, i due in panchina continuano a far volare la squadra anche con l'assenza di conetti di Campari. Il De Thomis però prende un colpo della strega per colpa dell'esultanza di La Rovere e Mister Amarcord viene fatto mettere a cuccia in panca dall'arbitro come mai accaduto precedentemente nella sua lunga e gloriosa carriera.
TASSOTTI-ANCELOTTI DEI TEMPI MIGLIORI
 
PRESIDENTE DI PRIMIO : si perde per Atri nel viaggio d'andata, sfidando il self control del Capitano e del Principino con la sua chiacchiera e guida sportiva. Durante il match rischia più volte l'infarto, ma alla fine ne esce vivo e offre birra per tutti.