Loading Attendere...
Centro Sportivo Teatino
C.S.Teatino, vittoria e primato in classifica
C.S.Teatino, vittoria e primato in classifica
News pubblicata il 22-11-2015
Il Centro Sportivo Teatino sconfigge tra le mura amiche la Vastese Calcio 1902 per 5 a 0, proseguendo nella sua corsa ed assestandosi al primo posto in classifica in coabitazione con il Tollo 2008. Prime reti per Dolceamore e D'Archimio.

Avvio di partita non semplice per il CST, con i vastesi subito a pressare alto, forti di una ottima condizione fisica e buona organizzazione di squadra. Le occasioni sono poche nella prima frazione, con i neroverdi pericolosi con Melatti che colpisce la traversa con un bolide di destro e gli ospiti che si affacciano più volte dalle parti di un attento Dolceamore, senza mai trovare la zampata vincente. Il primo tempo si chiude dunque sullo 0 a 0.

Nella ripresa ci si attende una scossa da parte dei teatini e a suonare la carica ci pensa il duo Lombardo-Carrera dopo nemmeno un minuto, con il primo che serve un assist per il pivot neroverde il quale, a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia e con un tiro sporco porta in vantaggio il Centro Sportivo Teatino. E' la rete che sblocca il CST e la partita, con la Vastese non pressa più come nella prima frazione. Dopo una decina di minuti arriva anche il raddoppio di Capitan Antonucci, su punizione dal limite causata da un'infrazione di secondi del portiere vastese. Daniele DolcemoreSul 2 a 0, il Mister ospite tenta la carta del portiere di movimento, ma questa decisione non porta ai frutti sperati. Su una palla riconquistata da Dolcemore arriva infatti la terza rete neroverde proprio del portierone teatino, che con il suo sinistro infila la porta avversaria sguarnita. Nei minuti finali c'è gloria anche per il Principino D'Archimio, che entra in campo nei minuti finali e va in rete per ben due volte.
Davide D'Archimio La prima di sinistro a tu per tu con il portiere avversario su assist di Tumas Di Biase, dopo una travolgente cavalcata di quest'ultimo. Il secondo gol è una pennellata di destro dalla propria metà campo, sfruttando un nuovo errore degli ospiti con il portiere di movimento. Risultato finale: CST-Vastese 5-0.

Vittoria importante del Centro Sportivo Teatino, che prosegue nella striscia positiva di risultati e, vista la concomitante sconfitta del Montesilvano Calcio a 5 in casa dei Red Devils Chieti, si porta al primo posto in classifica a braccetto con il Tollo 2008 e confermandosi come miglior difesa del campionato. La truppa di Mister Olivieri è ora attesa dalla difficile trasferta di Ripa, campo difficile e ricco di insidie.