|
Le Pagelle di Jacopo (Wolves - CST)
![]()
News pubblicata il 11-01-2015
D'ORAZIO voto 7 : inizia bene il 2015 per il portierone del Patron Di Primio, con una buona prestazione che vale i 3 punti per la squadra. Su una sua sgroppata palla al piede, classico targato Hannibal, volano parole che incitano gli avversari a lasciarlo fare; lui sembra Mosè al passaggio nelle acque e va al tiro, ma la palla esce di un nonnulla
BIBLICO
LAMONACA voto 6 : l'anziano della truppa entra a due minuti dalla fine, preparando gli arnesi del mestiere. Per premio l'arbitro fischia un fallo di mano al limite dell area e lui si dispera come se l'avessero chiamato in piena notte a guidare l'ambulanza.
GIOVANE GERIATRICO
BONTEMPO voto 7 : dopo una settimana passata al fianco del Maestro La Rovere, la Barbie boccolosa prende il suo primo giallo della stagione con un bel fallo deciso al punto giusto. L'avversario chiede il rosso e lui gli promette altre mazzate. Maestro La Rovere gli concede l'assist del sesto gol che chiude il match.
BARBIE RIBELLE
ANTONUCCI voto 7,5 : nonostante abbia passato gli ultimi giorni a letto influenzato, oggi butta i batteri oltre l'ostacolo e guida la squadra a prendere i tre punti con un gran gol su schema di calcio d'angolo. A fine partita concede un grande sorriso ai compagni nella foto sotto la doccia.
TRASCINATORE SILENZIOSO
SITTINIERI voto 6,5 : il grande ex corre e lotta su ogni pallone. Discute anche con compagni e mister non capendo cosa gli venisse detto sotto trance agonistica. Da oggi il suo nuovo mito è l'arbitro per le scelte tragicomiche.
CATERPILLER
DI ROCCO voto 6 : il fornaio stava pensando ai cornetti salati da portare all'allenamento, commissionati da Perfetti, e a volte si ritrova vagante e pensieroso per il campo. Ma nel frattempo corre corre corre e mena; rimprovera La Rovere per uno schema di calcio d'angolo non fatto bene.
FORNAIO GIOCOSO
DI BIASE voto 7 : strano ma vero, oggi l'infermiere ha offerto una prestazione superlativa. Apre le danze del match con un gol tutto da decifrare, ma dopo si divora un altro gol a tu per tu con il portiere avversario, dove si riconosce il vero Tumas.
DIVINO LUPPOLO
PERFETTI voto 6,5 : esordio abbastanza positivo per uno dei nuovi acquisti del CST. Buon primo tempo, dove delizia il pubblico con alcune giocate, poi però scende un po' alla distanza e mette il timbro sul tabellino dei cartellini gialli.
PERFECT IS RETURNED
LAPENNA voto 7,5 : è lui il secondo acquisto del Condor De Thomasis, che insieme ai Bomber Melatti e Sittinieri andrà a gonfiare le reti avversarie. Si presenta alla squadra con una doppietta e tanta grinta. Come Perfetti però deve ancora trovare il miglior ritmo partita.
FALCO D AREA
LA ROVERE voto 7 : pronti via e dopo un tunnel ad un avversario gli fanno fare un bel volo. Ma lui non demorde, corre, lotta e colleziona tre assist x i compagni. Oggi spostato sulla fascia da Mister Olivieri, ripaga con una buona prestazione
PENDOLINO CAFU
OLIVIERI voto 6,5 : iniziare l'anno con i 3 punti fa sempre bene al morale. Piano piano si vedono i movimenti e gli schemi richiesti alla squadra. Ora il suo compito è preparare la difficile sfida con il Real Guardiagrele.
TATTICO
DE THOMASIS voto 9 : il geometra si gode in panchina i suoi assistiti messi al servizio di Patron Di Primio. A fine anno il suo conto in banca salirà notevolmente dopo aver preso lezioni da Galliani prima e da Briatore poi. Ma il suo sogno è mister Z..
CONDOR D'ORO
ALLEGA voto 10 : il capitano è sempre il capitano. Solo per aver seguito il tortuoso tragitto Pescara - Chieti del duo La Rovere & Bontempo meriterebbe un Oscar. Avrebbe tirato foratini in mezzo al campo di persona, ma i suoi compagni l'hanno accontentato ugualmente.
CAPITANO PAZIENTE
DI PRIMIO voto 6 + : De Thomasis gli concede per la prima e ultima volta la presenza in panchina. Ad incitare incita , ma si porta sul groppone il seguente bollettino medico per comportamenti al limite:
- costola incrinata per Sittinieri
- visita dall'otorino per la truppa in panchina
E Lamonaca gongola
MAGNATE ORTONESE
GIALLORETO, ARAYA , D'ARCHIMIO , MARINO , LA ROVERE NICOLÒ voto 10 : anche a voi assenti è dedicata questa vittoria. Perché siamo uno stupendo gruppo, dove tutti siamo utili e ci diamo man forte. Un ringraziamento anche al presidente Di Primio, che oggi ha assistito al match in panchina massacrando fisicamente i giocatori, ai dirigenti Gianluca Gaspare e Antonello Malatesta e al preparatore romanista Mario Cairo Per un 2015 da protagonisti
|
|