Loading Attendere...
Centro Sportivo Teatino
Grande prestazione di squadra
Grande prestazione di squadra
News pubblicata il 30-11-2013
L'ASD Centro Sportivo Teatino conquista una fondamentale vittoria per 4 a 1 in trasferta sul difficile campo dell'Anxanum Piermatteo in quel di Lanciano. Da sottolineare la prestazione davvero soddisfacente di tutta la squadra che, dopo qualche nervosismo mostrato nelle precedenti apparizioni, ha messo in campo un gruppo affiatato e armonioso dove ogni elemento ha dato tutto per i compagni. La logica conseguenza è stata una partita giocata in pieno controllo contro un avversario che ci ha messo tanta corsa e volontà, ma che nulla ha potuto contro i teatini.
I primi 30 minuti sono stati un monologo da parte dei ragazzi di Mister Di Primio. L'unica pecca è stata quella di concretizzare solo una delle innumerevoli palle gol create con Gariuolo. Primo tempo quasi totalmente da spettatore per Allega, che risulta però fondamentale allo scadere della frazione quando sporca un passaggio in mezzo per l'attaccante di casa che manca così una facile occasione a porta vuota. Al rientro in campo dopo l'intervallo si vede un buon giropalla da parte dei teatini che vanno in gol due volte con Bontempo su punizione e di nuovo con Gariuolo, che segna un gol magnifico da posizione angolatissima dopo uno stop pregevole. A questo punto l'Anxanum decide di attaccare in 5 portando anche il portiere nella metà campo ospite, cosa che frutta immediatamente il gol del 1 a 3. La pressione dei padroni di casa non porta ulteriori risultati, anzi ci pensa il Bomber Gigi Berardi a porre fine alle speranze dei locali mettendo a segno uno splendido gol dopo una fuga sulla destra.
Con questa fondamentale vittoria la squadra del Presidente Daniele Di Primio mantiene la quinta posizione, ultimo posto utile per accedere ai playoff, tenendo a distanza le avversarie. Sabato prossimo al "Carena" arriverà il Briganti Popoli, temibile formazione quarta in classifica a +4 dal Centro Sportivo Teatino. La speranza è di ripetere la grande prestazione offerta oggi e mantenere inviolato il campo di casa. Forza Ragazzi!