Loading Attendere...
Centro Sportivo Teatino
CST: buona prestazione, ma vince il Penne
CST: buona prestazione, ma vince il Penne
News pubblicata il 08-02-2015
Riparte il campionato del Centro Sportivo Teatino dopo la batosta di Francavilla e il turno riposo e a fare visita ai neroverdi arriva, come nell'ultima partita casalinga, una delle due capoliste: il temibile Città di Penne. 
Il match parte subito in salita per i locali, con la solita distrazione difensiva ed il primo gol subito dopo nemmeno 2 minuti di gioco. Ma questo non demoralizza i teatini, i quali mettono in pratica ciò per cui si erano preparati durante le due settimane di allenamenti, difendendo ottimamente contro l'attacco a 5 del Penne e rendendosi pericolosi con i tiri di D'Orazio dalla propria porta e rapidi contropiedi. Proprio su una ripartenza orchestrata da Bontempo e Melatti, quest'ultimo mette a segno la rete del pareggio, tornando al gol dopo diverse giornate a secco. Il pareggio galvanizza il Centro Sportivo che continua a difendersi alla grande ripartendo con rapidità, sbagliando però troppo davanti al portiere ospite. A fine primo tempo il risultato è di 1 a 1.
La ripresa vede il Penne attaccare con meno convinzione col portiere di movimento, rimanendo comunque pericolosi con azioni pungenti e ficcanti. Ma su una conclusione apparentemente inoffensiva partita dalla linea laterale, D'Orazio si fa trovare impreparato e il Penne si ritrova di nuovo in vantaggio. La rete subita scombina i piani e le menti teatine che attreversano una decina di minuti di blackout che consentono agli ospiti di volare sull'1 a 4 grazie a due reti segnate in 5 minuti. Il Centro Sportivo si riorganizza quando ormai è troppo tardi e serve a poco la rete di Bontempo nei minuti finali. Finale: 2 a 4.
Così come era successo contro il Real Guardiagrele, altra capolista del girone, i ragazzi di Mister Olivieri tirano fuori una prestazione importante, ma lasciano il campo senza punti. La convinzione nei propri mezzi continua a crescere, ma dalla prossima partita bisogna tornare a fare punti per muovere la classifica e archiviare al più presto il discorso salvezza.
FORZA RAGAZZI!!!
Squadra