Loading Attendere...
Centro Sportivo Teatino
CST fa suo il derby con la Wolves
CST fa suo il derby con la Wolves
News pubblicata il 11-01-2015
Il Centro Sportivo Teatino inizia il suo 2015 nel migliore dei modi sconfiggendo i concittadini della Wolves nel sentito derby che apre il girone di ritorno.
I neroverdi di Mister Olivieri si presentano carichi e motivati, con i due nuovi innesti Lapenna e Perfetti pronti e scalpitanti in vista dell'esordio in campionato.
La partita, come ogni derby che si rispetti, vede un avvio bloccato, con poche emozioni soprattutto su azioni veloci di contropiede da parte del CST. Il nervosismo la fa da padrone, con interventi duri e cartellini gialli per i giocatori di ambedue le squadre, sventolati da un arbitro in difficoltà e forse non all'altezza di un derby. A sbloccare la situazione ci pensa "Tumas" Di Biase con un gol alla Inzaghi, superando il portiere avversario con un beffardo pallonetto. La rete scrolla di dosso il torpore ai ragazzi del Presidente Di Primio che passano a condurre il gioco. Le azioni fioccano e ci pensa Antonucci a trovare il 2 a 0 a tu per tu con Impicciatore. Poco dopo arriva il tanto atteso gol di Lapenna, che infila nuovamente l'incolpevole portiere avversario con un sinistro imparabile: 3 a 0. Sul finire della frazione, una distrazione difensiva dei neroverdi porta al gol i locali, che riescono ad accorciare sul 3 a 1 appena prima del fischio di fine primo tempo.
L'avvio di ripresa è da dimenticare per il CST: nel giro di 4 minuti la Wolves segna due reti simili, con due puntate che infilano D'Orazio sul palo lungo: 3 a 3. L'uno-due incassato rischia di mandare al tappeto i neroverdi, ma la reazione è poderosa. Ancora Lapenna in grande spolvero, va a realizzare con un gran destro su schema d'angolo il gol del nuovo sorpasso e della sua doppietta all'esordio. Nei minuti finali è ancora uno schema d'angolo ben eseguito a mandare in gol Antonucci (doppietta anche per lui) per il 5 a 3. Gli ultimi minuti sono segnati da attacchi da parte della Wolves e contropiedi targati CST. Uno di questi è sfruttato da Bontempo, che porta a 6 le reti neroverdi e fissa il risultato sul 6 a 3 finale.
La vittoria in questo derby ha un peso non indifferente, dato che allontana la zona pericolosa della classifica e permette di affrontare il temibile trittico di partite in vista (Real Guardiagrele, Delfino e Penne) con maggiore tranquillità. 
FORZA RAGAZZI!!!
Esultanza finale