Loading Attendere...
Centro Sportivo Teatino
CST, buon pari a Tollo
CST, buon pari a Tollo
News pubblicata il 17-10-2015
Seconda giornata di campionato e secondo risultato utile consecutivo per il Centro Sportivo Teatino, che conquista un buon punto sul difficile campo del Tollo 2008.
I Neroverdi si presentano alla sfida decisi a far bene contro una squadra che viene da 3 vittorie consecutive tra coppa e campionato e che punta alla promozione in C1.
Il primo tempo inizia con il Tollo a premere alla ricerca del vantaggio e il CST in difesa e pronto a ripartire in contropiede. Dopo un quarto d'ora arriva il primo vantaggio dei locali, con una conclusione deviata che supera l'incolpevole D'Orazio. Pochi minuti dopo arriva però la giocata che illumina il palazzetto: su rilancio con le mani del portierone teatino, il funambolo Tumas Di Biase si coordina perfettamente e sigla il pari con una splendida rovesciata che lascia di stucco avversari e compagni. Il Centro Sportivo prende coraggio, ma su una palla persa ingenuamente arriva il nuovo vantaggio per il Tollo in azione di 2 contro 1 a campo aperto. La seconda rete subita non abbatte il morale dei ragazzi di Mister Olivieri, che pochi minuti dopo trovano il pari con Ciabarra (al primo gol in maglia neroverde), ben appostato sul secondo palo su assist del solito Lombardo. Il primo tempo termina sul 2 a 2.
La ripresa vede ancora il Tollo in pressione alla ricerca del nuovo vantaggio, ma le bordate da fuori dei padroni di casa trovano sempre pronto Sampei D'Orazio. E allora ci pensa il bomber Carrera a mandare in tilt la difesa avversaria e a sorprendere il portiere con un diagonale che si insacca sul secondo palo: 3 a 2 CST. L'assedio finale dei locali viene sistematicamente contrastato alla grande dai teatini che iniziano a credere nel colpaccio esterno, ma nei minuti finali arriva la doccia fredda, con il Tollo che pareggia su azione d'angolo sfruttando una disattenzione difensiva del Centro Sportivo Teatino. Il risultato finale dice 3 a 3.
Pareggio tutto sommato giusto, che dà consapevolezza di sè ai Neroverdi e che forse lascia l'amaro in bocca per il modo in cui è giunto.
Ora la testa va al derby di sabato prossimo contro i Red Devils Chieti, che vedrà sfidarsi le due finaliste dei Playoff di Serie D 2013/2014 a 17 mesi esatti da quella partita che valse al Centro Sportivo Teatino la promozione in C2.