Loading Attendere...
Centro Sportivo Teatino
Centro Sportivo corsaro a Perano: playoff conquistati!
Centro Sportivo corsaro a Perano: playoff conquistati!
News pubblicata il 28-04-2014
La penultima giornata di campionato porta ad un incrocio ad alta tensione a Piane d'Archi tra i padroni di casa del Perano e il Centro Sportivo Teatino, divise da un solo punto in classifica ed in piena lotta playoff insieme alla Futsal Ripa, vittoriosa in trasfera in quel di Torrevecchia contro i Wolves. 
L'avvio di partita rispecchia quelle che sono le esigenze delle due squadre, con i padroni di casa, obbligati a vincere, in costante pressione e i teatini in attesa e pronti a colpire in contropiede. Si va avanti così fino a metà primo tempo quando un guizzo di Mincone ottimamente servito da Iezzi procura il rigore, poi trasformato dallo stesso Mincone. Questo episodio sblocca il match e porta i locali a scoprirsi eccessivamente. Infatti prima del fischio di fine primo tempo gli ospiti passano ancora col bomber Berardi, ancora su assist di Iezzi, e col terzo gol proprio della "trottola" Iezzi che suggella un primo tempo monumentale da parte sua e di tutta la squadra di Mister Di Primio.
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo per i primi 10 minuti, fino a che il Perano, come c'era da aspettarsi, tenta la mossa del portiere di movimento. A questo punto la partita diventa una guerra di nervi e intensità, con la squadra di casa che riesce per due volte a trafiggere la "saracinesca" D'Orazio (partita da 8 in pagella per il portierone teatino). Sul 2 a 3 la situazione sembra critica per i teatini, ma ci pensa un inesauribile Aventaggiato a riportare a distanza di sicurezza la squadra di un tesissimo Presidente Di Primio, appoggiando in rete un comodo assist da calcio d'angolo di Di Renzo. Neanche il tempo di respirare che il Perano si riporta a una lunghezza, realizzando il 3 a 4 ancora su situazione di attacco a 5. Gli ultimi minuti di sofferenza non portano a nulla e la partita si conclude con la meritata vittoria del Centro Sportivo contro un ottimo Perano, che andrà a giocarsi le proprie possibilità playoff nello scontro diretto a Ripa.
Per il Centro Sportivo grandi festeggiamenti a fine partita per il traguardo playoff matematicamente raggiunto con questa vittoria. Obiettivo a cui pochi credevano ad inizio stagione, ma che è stato raggiunto grazie alla dedizione e all'impegno di tutti. La speranza è che questo possa non essere un punto di arrivo, bensì l'inizio di qualcosa di grande per la giovane società teatina.